Come scegliere il mutuo

Il mutuo è un finanziamento concesso per acquistare, costruire o ristrutturare la propria abitazione. Possono essere erogati con quote fisse di rimborso (rate), comprendenti ammortamenti progressivi del capitale e interessi predeterminati (tasso fisso), oppure con quote di ammortamento e interessi variabili (tasso variabile).

La durata dei mutui offerti va solitamente da 5 a 30 anni.

Normalmente, il mutuo copre fino all'80% del valore dell'immobile; con l’eventuale possibilità di finanziare fino al 100% di tale valore.

Il processo di scelta e ottenimento del mutuo può sembrare complesso e oscuro. In realtà basta conoscere i diversi passaggi e le loro implicazioni per affrontarli con tranquillità e gestire la propria richiesta nel modo più pratico ed efficace.

 

Il mutuo adatto a te, con Eurocasa

Eurocasa ti offre un servizio di consulenza mutui in modo affidabile, trovando il prodotto che meglio si adatta alle vostre esigenze e nel minor tempo possibile.

Con Eurocasa scegliere il vostro mutuo sarà più semplice, fissando un incontro presso le nostre sedi con un consulente che vi aiuterà nella scelta del finanziamento più adatto a voi e fornendovi tutte le informazioni necessarie per le procedure, dall’istruttoria all’erogazione contestuale all’atto del rogito.

Contattaci per fissare una consulenza gratuita e senza impegno.

Trova la tua casa


30000 €1000000 €