Come funziona

Quando si decide d'intraprendere una ristrutturazione le considerazioni da fare sono tante, innanzitutto bisogna capire come valutare l'entità di eventuali lavori e quali lavori fare, cioè se la casa è solo da riordinare o interamente da ristrutturare.

Se si tratta solo di tinteggiare le pareti o sostituire i rivestimenti non è obbligatorio nè richiedere permessi comunali nè consultare un professionista come un architetto, un ingegnere o un geometra.

Se i lavori invece sono più impegnativi allora è consigliabile rivolgersi ad un tecnico, soprattutto quando si ha intenzione di demolire e ricostruire delle pareti, anche perché in questo caso si dovranno organizzare tutte le fasi dei lavori, dalle demolizione alle finiture, dalla richiesta di preventivi al controllo dei costi e dei prezzi proposti dalle imprese edili ecc...

La ristrutturazione può essere parziale o totale; la prima cosa da fare è capire della cifra economica di cui si dispone, poi si procederà con il rilievo degli spazi da ristrutturare e successivamente con la proposta di un progetto di massima dei lavori da svolgere.

Definito il progetto, bisognerà poi predisporre la pratica da presentare al Comune, e se l'appartamento non presenta particolari vincoli architettonici si potranno subito intraprendere i lavori scegliendo insieme l’impresa che opererà che essenzialmente si baserà su vari parametri come il prezzo, i tempi ecc..

 

 

I servizi Eurocasa

Eurocasa, grazie alla collaborazione quotidiana con imprese e professionisti specializzati nell settore dell'edilizia, è in grado di guidarti e seguirti in tutte le complesse fasi di ristrutturazione del tuo immobile.

Avvalendosi di figure professionali altamente qualificate come geometri, ingegneri edili, architetti e interior designer,  Eurocasa ti accompagna nell’esecuzione degli interventi, fornendo idee e suggerimenti tecnico-progettuali per supportarti dalla pianificazione e preventivazione fino alla realizzazione completa delle tue opere.

Eurocasa inoltre grazie a partnership consolidate è in grado di fornirti arredi e complementi d’arredo, sostituzione porte e infissi per garantirti un’esclusiva personalizzazione in funzione delle tue esigenze.

 

 

I servizi pensati per te

  • pratiche comunali e catastali
  • pratiche sismiche
  • progettazioni
  • APE (Attestazione di Prestazione Energetica)
  • Impianto idraulico
  • Impianto elettrico
  • Opere murarie
  • Pavimentazioni e rivestimenti
  • Sostituzione porte e infissi

 

Per qualsiasi richiesta non esistare a scriverci compilando il modulo dedicato.

 

 

Trova la tua casa


30000 €1000000 €